I bambini sono curiosi, pieni di energia, ma hanno anche la testa fra le nuvole. Tendono a seminare i loro oggetti dappertutto e scambiarli con quelli dei loro compagnucci. Contrassegnare gli oggetti personali è importante, soprattutto quando si riprendono le attività nel bel mezzo di una crisi sanitaria. Ludilabel ti spiega perché e ti offre consigli e suggerimenti per aiutarti a identificare più facilmente gli effetti personali dei tuoi figli e prepararli al rientro a scuola.

PER EVITARE CONTAMINAZIONI E FACILITARE LA CONVIVENZA

I gesti di protezione e di prevenzione sono al centro della pandemia del coronavirus. Con il rientro a scuola, ai campi estivi e la ripresa delle attività sportive e culturali…evitare di scambiarsi gli oggetti significa anche evitare di trasmettere Coco il virus  e i suoi amici (influenza, raffreddore, ecc). Bisogna continuare a fare questi gesti tutto l’anno, personalizzando gli effetti personali dei più piccoli, che siano all’asilo nido, alla scuola materna o alla scuola elementare.

Personalizzare le loro cose significa aiutarli a proteggersi: Marco sarà felice di trovare il suo pompiere preferito su tutti i suoi oggetti all’asilo nido, Anna potrà riconoscere facilmente i suoi pennarelli grazie all’illustrazione della sua adorata Frozen (e potrà continuare a mordicchiare i tappi), mentre Matteo potrà facilmente identificare tutti i suoi effetti sportivi nello spogliatoio ed evitare di scambiare la sua borraccia sul campo da basket.

PER RISPARMIARE E NON INQUINARE

Anche se il personale scolastico riesce a raccogliere gli oggetti perduti, in molti casi non si riesce a ritrovare il loro piccolo proprietario. Secondo un sondaggio condotto dai nostri affiliati, ogni anno vengono persi più di 10 milioni di articoli negli stabilimenti scolastici, il che rappresenta un totale stimato di oltre 2,7 tonnellate di abbigliamento e 400 milioni di euro persi all’anno!Ecco perché, la maggior parte delle istituzioni come asili nido, scuole o organizzazioni di campi estivi chiedono ai genitori di contrassegnare gli effetti personali dei loro figli.

COME FUNZIONA?

Per personalizzare tutto più facilmente, Ludilabel ha sviluppato delle nuove soluzioni innovative per contrassegnare gli oggetti personali dei bambini in modo rapido, pratico ed estetico.

Le etichette nominative personalizzate.

étiquettes personnalisées pour la crèche

Scopri su Ludilabel i pacchetti di etichette adatti ad ogni età e uso: basta personalizzarli online con il nome e cognome del bambino, e aggiungere le sue illustrazioni preferite create da noi, ma anche le licenze Pixar, Hello Kitty, Mr.Men Little Miss. Saranno quindi prodotti e spediti entro 24/48 ore. Sono finiti i tempi in cui bisognava perdere ore a cucire a mano le etichette su ogni capo, o scrivere il nome su un pezzo di carta e incollarlo con lo scotch su quaderni e sul materiale scolastico!

Queste graziose etichette sono disponibili per diversi usi :

Per i vestiti

Per i vestiti, le Ludisticks, adesivi per vestiti innovativi che permettono di applicare l’etichetta direttamente sul capo (sulle etichette di marca o composizione), senza ago e filo, né ferro da stiro. Si tratta di un’innovazione premiata che fa risparmiare tempo e resiste in lavatrice e in asciugatrice fino a 90°C.

Le etichette termoadesive (da applicare con il ferro da stiro) sono perfette per tutti i capi che non hanno un’etichetta di composizione o di marca (ad esempio il maglione cucito a mano dalla nonna, ma anche la maschera in tessuto lavabile), che resistono anch’esse ai lavaggi in lavatrice fino a 90°C e in asciugatrice.

Per gli oggetti

Per gli oggetti, Ludilabel propone delle etichette plastificate, fatte per resistere a lungo, anche in lavastoviglie o nel microonde. Potrai applicarle sugli oggetti scolastici dei tuoi figli, ma anche su biberon, borracce, porta merenda e altri contenitori!

E, naturalmente, le nostre etichette sono conformi alle norme europee in termini di igiene e sicurezza. Non contengono solventi o altre sostanze tossiche o nocive, e sono made in Europe!

Il timbro per vestiti e articoli di cartoleria.

Ludilabel offre anche un timbro personalizzabile, molto pratico per i tessuti e gli articoli di cartoleria. Con i suoi 320 caratteri e 35 pittogrammi, può realizzare circa 1000 stampe, una soluzione pratica per famiglie con più bambini!


Ludilabel, la qualità Made in Europe:

L’acquisto sul nostro sito ci permette di mantenere il lavoro di più di un team di lavoratori qualificati nella nostra sede di Tolosa, Francia che si occupa della creazione, della relazione con i clienti, e della fabbricazione e della comunicazione!

Ma anche di fabbricare i nostri prodotti con materiali europei di qualità, e di offrirti prodotti durevoli (le nostre etichette sono le uniche sul mercato italiano ad essere plastificate, in modo da resistere più a lungo agli sfregamenti e ai lavaggi).

Offriamo dei prezzi giusti e allo stesso tempo continuiamo a sviluppare nuove idee di prodotti che soddisfino le tue esigenze ed aspettative e, qualche volta, proponiamo delle offerte promozionali che consentono di risparmiare sulle spese della famiglia.
Ludilabel è un sito online, disponibile in italiano, francese, inglese, spagnolo e portoghese.