La Posta Francese offre un servizio gratuito di risposta alle letterine che i  bambini invieranno a Babbo Natale, e noi abbiamo pensato di regalarvi questi 3 modelli per rendere ancora più graziose le lettere dei vostri piccoli!

Basta solo far scegliere ai vostri bambini il modello preferito, scaricare il file .PDF sul vostro pc e stamparlo a casa vostra! Le lettere sono pensate per essere stampate su un foglio bianco A4.

Di seguito, vi presentiamo qualche consiglio per aiutare i vostri bambini a scrivere la letterina a Babbo Natale.

Come scrivere a Babbo Natale?

Bisogna farlo col cuore e quindi, scrivere a mano con una penna o un pennarello. È ben accetto un disegnino ma non è obbligatorio, ogni bambino farà come si sente di fare! (Sebbene sia un servizio delle poste francesi, potete tranquillamente scrivere in italiano a Babbo Natale, lui conosce tutte le lingue del mondo 🙂 ) 


Qual è l’indirizzo di Babbo Natale?

È un segreto… nessuno lo sa veramente! Lui e i suoi elfi sono da qualche parte al Polo Nord in un luogo magico e protetto dalla magia del Natale. Ma allora, a chi indirizzare la lettera? È semplice, basta indicare sulla busta il nome del destinatario: «Père Noël» 33500 LIBOURNE FRANCE, e la lettera arriverà a destinazione!


Come ricevere una risposta?

Basta segnare sulla busta «Mittente» e poi indicare il proprio nome, cognome e indirizzo postale.

Babbo Natale risponderà ai vostri bambini con un messaggino personalizzato!


Qual è la data limite per l’invio?

La data limite è fissata al 22 dicembre. Oltre tale scadenza è troppo tardi poiché l’équipe di Babbo Natale avrà troppo lavoro per il giorno di Natale 🙂

Inoltre, è possibile inviare anche un messaggio per email sul sito di Babbo Natale ma non sarebbe divertente e originale come una vera lettera di carta, soprattutto se sono scritte su un modello così carino come quello che Ludilabel vi offre in regalo.

Scaricare modelli a da stampare

Modello 1


Modello 2


Modello 3


Modello 4 : featuring la Befana

Modello Natale Chic


Prodotti natalizi personalizzati

Encuentra estas ilustraciones de Navidad en nuestros productos: Saco de Navidad, Calendario de Adviento, Etiquetas para regalos, Bolas de NavidadDescubre nuestra tienda de Navidad.


Modello Natale Pazzarello