Prima del rientro, le scuole materne ed elementari inviano ai genitori la famosa lista del materiale per l’anno scolastico. È anche vivamente consigliato di contrassegnare tutti gli oggetti personali. Ma, cosa significa?


Rientro e i campi estivi

è il momento perfetto per informarsi sul rientro e preparare i campi estivi!

Molti genitori in questa occasione sentono parlare per la prima volta di questa necessità. Eppure, non molti anni fa i nostri genitori dovevano cucire a mano le etichette di tessuto con i nostri nomi e cognomi sulla giacca, sul grembiule e anche sui vestiti per i campi estivi.

Organizzarsi già in estate per il rientro a scuola

Le vacanze sono appena iniziate e bisogna già pensare alla data del rientro a scuola e ad evitare che i bambini perdano i loro effetti personali. È quindi importante che tutti gli oggetti siano contrassegnati con il nome del bambino per evitarne la perdita ma anche per facilitare il lavoro del personale scolastico e degli insegnanti durante l’anno.

E quale modo migliore per contrassegnare i vestiti, le penne, le matite, l’astuccio, il righello ecc. se non con le nostre etichette nominative personalizzabili che permettono di identificare tutti gli effetti personali dei bambini? Infatti, a scuola e in altre strutture si perdono più di 1000 tonnellate di vestiti e oggetti ogni anno!

Organizzarsi prima dell’estate per le colonie e i campi estivi

A giugno se l’inizio dell’anno scolastico è ancora lontano, i campi estivi invece arrivano molto velocemente! Molte organizzazioni che si occupano dei campi estivi, ti chiederanno di contrassegnare tutti gli oggetti personali per gli stessi motivi. Grazie al nostro pacchetto campo estivo, potrai contrassegnare tutto.


i prodotti estivi di Ludilabel

Le gite senza i genitori :


Il rientro all’asilo o a scuola :

Buona preparazione del rientro a scuola e dei campi estivi a tutti i genitori!


Delle etichette che arrivano velocemente!

Molti di noi durante la stagione estiva ci godiamo le vacanze avendo però allo stesso tempo il pensiero del fatidico giorno del rientro a scuola. Fortunatamente, le etichette nominative di Ludilabel sono spedite entro 48 ore dalla loro fabbricazione e arriveranno in tempo per permetterti di contrassegnare i vestiti, i quaderni e le penne per l’anno scolastico con il nome del bambino.

Nel frattempo, non dimentichiamoci di proteggere i bambini e noi stessi con la crema solare, di bere acqua regolarmente e di riposare all’ombra in un luogo fresco! E di goderci tutti i gelati!


Parchi, spiagge e luoghi pubblici

Prova i nostri braccialetti per la sicurezza dei bambini per la spiaggia o per i parchi.


Ludilabel ti augura una bellissima estate!