“Quando arriva Natale?” Si sente spesso questa domanda, soprattutto nel mese di dicembre! Per aiutare i tuoi bambini a orientarsi nella lunga attesa prima dell’arrivo di Babbo Natale, scopri questa pratica routine da stampare. Questo piccolo poster ludico e decorativo aiuterà il tuo bambini a ripassare i giorni della settimana e fare il conto alla rovescia dei giorni che mancano al Natale.

Potrà selezionare il giorno della settimana grazie al cursore della pallina di Natale e il giorno del mese con la carota del pupazzo di neve. E con la linea temporale in fondo alla pagina, può anche valutare come si è comportato. C’è anche un tocco di magia con la bacchetta magica per esprimere i desideri!


MATERIALI NECESSARI:

  • Delle forbici
  • Un taglierino (da utilizzare sotto supervisione di un adulto)
  • 3 fermacampioni
  • Una matita o un pennarello
  • Dello scotch
  • Uno stuzzicadenti

Stampa le pagine su carta spessa.

Se hai a disposizione una macchina adatta, puoi plastificare i fogli per rinforzarli.


I nostri prodotti di Natale

Scopri i nostri prodotti personalizzati per le feste natalizie.


Ritaglia gli elementi uno a uno: i numeri della palla di neve. E non dimenticarti dei piccoli dettagli: i due cursori, il naso-carota del pupazzo di neve, e la stella della bacchetta magica.

Sempre con i taglierino, fai una croce al centro della palla di Neve e del pupazzo di neve. Ripeti l’azione sui triangolini del cursore e sul naso-carota. Fai attenzione

Fai passare i fermacampioni attraverso le croci fatte con il taglierino sugli elementi piccoli e attaccali al poster

Attacca la stella allo stuzzicadenti per formare la bacchetta magica. Per i numeri della palla di neve, ti basterà fare un anello per rendere lo scotch biadesivo.

Fai scrivere al tuo bambino il suo nome ed ecco fatto! Il poster è pronto!

Naturalmente, puoi integrare questa routine con un calendario dell’avvento!

Tra l’altro, puoi trovare una lista di buoni sorpresa da inserire dentro e qui altre idee per piccoli regali.