Il Natale si avvicina e i vostri bambini non vedono l’ora di scartare i regali sotto l’albero. Perché non regalargli il piacere di scrivere una dolce lettera a Babbo Natale? Date un’occhiata alle nostre adorabili letterine con il tema degli animali che faranno sognare grandi e piccinii. ☃️ All’interno, troverete i loro amici della foresta preferiti, un elfo dispettoso e un pupazzo di neve birichino!

2 Modelli di letterina da inviare a Babbo Natale

La nostra talentuosa direttrice artistica, Laure, ha creato con amore questi modelli di letterina a Babbo Natale, caratterizzati da simpatici animaletti che faranno sognare grandi e piccini. Scaricate e stampate il file che contiene i due modelli e una busta.


Come si compilano queste simpatiche letterine?

Per i più piccoli: raccogliete riviste natalizie, cercate ispirazione online e stampate le immagini dei regali desiderati dai vostri bambini. Scegliete, ritagliate e incollate i regali sui nostri modelli.

Per i più grandi: è il momento di far brillare le loro abilità di scrittura! Utilizzate la miglior penna a vostra disposizione, aiutate i vostri bambini a esprimersi con parole più complesse e, se necessario, fatevi una piacevole chiacchierata per stimolare la loro creatività.

Materiale consigliato:

  • Un paio di forbici
  • Colla stick
  • Penne, pennarelli, matite colorate
  • Riviste, immagini di giocattoli stampate su carta, ecc.

Letterina a Babbo Natale per i più piccoli (che sono stati bravi)

Una lettera dolce e carina per i più piccoli, completa di una foto del vostro piccolo. Servono solo delle matite, i pennarelli e la colla stick per iniziare a divertirsi. Il vostro piccolo è stato un angioletto quest’anno? Sorpresa 🎁


calendrier de l'avent diy animaux mignons

Calendario dell’Avvento
Ecco perché Ludilabel ha progettato questo kit perfetto per creare un calendario dell’avvento a casa: semplice e veloce da realizzare.


Letterina a Babbo Natale per i bambini più grandi (e più bravi)

Un modello simpatico per i più grandi. Incollate la foto più bella del vostro piccolo nello spazio dedicato. Usate penne colorate festose e liberate la vostra fantasia! Non dimenticate di far loro raccontare il loro “errore” più grande: Babbo Natale ama la sincerità 🎄


Palline di Natale in legno
Scegli una decorazione autentica per le feste con la nostra collezione di palline e ornamenti in legno per l’albero di Natale.

palline il mio primo natale in legno orso polare

Come realizzare una busta per la letterina di Babbo Natale

Noi di Ludilabel puntiamo sul fai-da-te divertente e festoso per i bambini. Aggiungete il tocco finale alla vostra letterina con una bellissima busta natalizia. Inseritevi la letterina e preparatevi per un viaggio virtuale al Polo Nord 🎅! (Pss, l’indirizzo è già incluso).

Preparo la busta di natale come un adulto

Scaricare il modello di busta.

Istruzioni:

  • Prendete un paio di forbici e della colla stick
  • Ritagliate la busta seguendo le linee tratteggiate
  • A seconda dell’età del bambino, è consigliabile la presenza di un adulto
  • Piegate la busta per agevolare la fase successiva
  • Applicate la colla dove necessario
  • Piegate, incollate: il gioco è fatto!

Dove posso inviare la mia letterina a Babbo Natale?

Nessun bisogno di affrancare, la bellissima busta natalizia è pronta per la spedizione! La letterina del vostro bambino è pronta, ben custodita nella sua busta? Ora non vi resta che imbucarla nella cassetta postale di vostra scelta e lasciare che la magia del Natale si compia. Ma infatti ? Come si scrive a Babbo Natale?


Le nostre altre idee fai-da-te!

Nel frattempo, in attesa del fatidico giorno, perché non portare la magia del Natale a casa vostra con le nostre decorazioni fai-da-te? 🎆 Divertitevi a disegnare il piatto per Babbo Natale e le sue renne: non c’è niente di meglio di una pausa merenda dopo un lungo viaggio verso casa! Date un’occhiata a tutti i nostri fai-da-te creativi invernali, vi promettiamo momenti divertenti in famiglia in vista del Natale.


Tanti altri animali carini!

Troverete queste adorabili illustrazioni di animali anche nei nostri calendari dell’Avvento, nelle decorazioni natalizie per grandi e piccini, negli adesivi per abbellire le finestre e perfino nelle etichette per contrassegnare i regali 🎁