Justine, la nostra grafica e illustratrice a Ludilabel sognava da tanto tempo di creare un calendario dell’Avvento con dei piccoli personaggi graziosi, delle case e degli abeti, ed ecco fatto! La Luditeam ha ceduto a questa scena festiva e gioiosa che fa venir voglia di cantare ?? Jingle bells, jingle bells, Jingle all the way! O what fun it is to ride In a one-horse open sleigh ?? Insomma, tutto quello che devi fare è riempire queste piccole scatole con delle sorprese e sistemare questo villaggio invernale nell’angolo più bello del salotto, mentre aspetti di scoprire ogni giorno il regalo che si nasconde! E adesso, ecco il tutorial passo a passo per creare questo grazioso villaggio.

È il momento di pensare alle 24 sorprese per grandi e piccini da mettere all’interno di ogni scatolina. Una volta fatto, scarica la sagoma e stampa i componenti del villaggio (6 pagine).

Materiali:

  • Un tubetto di colla
  • Un paio di forbici

Taglia con attenzione i componenti (personaggi, alberi, e case). Per i prossimi passi, utilizzeremo semplicemente il personaggio del panda per spiegare il tutorial. Poi, per costruire ogni componente, dovrai seguire lo stesso metodo.

Piega seguendo le linee tratteggiate le superfici da incollare.

Una volta piegate, metti un punto di colla su ogni bordo per incollarle all’interno della scatola.

Devi solo seguire lo stesso procedimento con gil altri 23 componenti per creare questo gioioso calendario dell’Avvento.

Ed ecco fatto! Che bel villaggio!